Professioni alle quali si riferisce l'evento formativo
-
Tutte Le Professioni
-
Tutte Le Professioni
Docenti
Responsabili Scientifici
Nome |
Cognome |
Qualifica |
GIUSEPPE |
D'AMORE |
|
Obiettivo formativo
3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Acquisizione competenze tecnico-professionali
Ogni Istante 25 Novembre»: Questo Slogan È La Frase Che Forse Più Di Tutte Racchiude Il Messaggio Che Il Presente Libro Intende Comunicare. Un Libro, Questo, Che Guarda Al Fenomeno Della Violenza In Generale E Dei Femminicidi In Particolare, Utilizzando Le Prospettive Di Diverse Discipline, Per Arrivare A Proporre Un’Ipotesi Operativa Per Una Valida Azione Di Prevenzione. La Violenza È Vista Qui Come Un «Evento Relazionale Complesso», Che Si Annida Spesso Negli Anfratti Più Impensati Della Nostra Cultura Nella Forma Di Una «Violenza Invisibile». Qualsiasi Tentativo Di Combattere E Prevenire I Femminicidi, Quindi, Dovrebbe Necessariamente Mettere In Discussione Non Solo L’Atto Violento, Ma Anche Il Contesto Che Lo Ha Generato E Reso Possibile, Per Poterlo Modificare.
Acquisizione competenze di processo
Un Approccio, Quindi, Non Solo Psicologico, Ma Anche Sociologico, Antropologico, Neurologico, E Che Prende In Considerazione Anche Gli Aspetti Economici, Politici E Addirittura Della Logica Matematica. Un Testo Che Si Rivolge A Tutti, Ma Soprattutto Ai Giovani, Ai Protagonisti Della Società Del Futuro, Nell’Ottica Della Costruzione Di Un Mondo Migliore.
Il provider dichiara di essere in possesso del consenso scritto alla pubblicazione
dei dati personali dei soggetti inseriti nell’evento ECM ai sensi e per gli effetti del D. lgs. N.196/2003